PARTNERS

Home / PARTNERS

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VENEZIA – COORDINATORE

L’Università Ca ‘Foscari di Venezia è riconosciuta come una delle migliori università italiane, che offre agli studenti un ampio programma di studio in vari settori: Scienze Umane, Lingue Straniere, Economia e Business, Scienze Ambientali, Tecnologie dell’Informazione, Scienze Molecolari e Nanosistemi, Sostenibilità Sociale, Economica ed Ambientale. L’Università Ca’ Foscari è organizzato in 8 Dipartimenti che svolgono attività di ricerca ed insegnamento, 6 scuole interne e dottorati di ricerca. L’attività di ricerca di Ca ‘Foscari è finanziata con risorse interne ed europee e nazionali.

REGIONE DEL VENETO – STRUTTURA DI PROGETTO STRATEGIA REGIONALE DELLA BIODIVERSITÀ E DEI PARCHI

La Sezione è competente per:

  • Coordinamento e gestione delle azioni regionali a favore del sistema dei parchi, delle aree protette e di quelle finalizzate alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio naturale regionale.
  • Gestione misure di conservazione, monitoraggio e pianificazione siti rete natura 2000. Coordinamento attuazione direttiva comunitarie “habitat” e “uccelli”.
  • Coordinamento, supervisione e vigilanza sulle attività degli Enti Parco regionali.
  • Promozione e divulgazione degli interventi in materia di biodiversità, parchi, aree protette e settore forestale

SELC – SOCIETÀ COOPERATIVA

SELC è specializzata nell’offerta di servizi di biologia e geologia applicate, coniugando metodo scientifico e competenze multidisciplinari di valutazione ed analisi delle problematiche ambientali con un’elevata capacità progettuale, logistica ed operativa.

AGENZIA VENETA PER L’INNOVAZIONE NEL SETTORE PRIMARIO

L’Agenzia svolge attività di supporto alla Giunta Regionale nell’ambito di “salvaguardia e tutela delle biodiversità vegetali e animali di interesse agrario, naturalistico e ittico nonché gestione del demanio forestale regionale sulla base delle linee di indirizzo approvate dalla Giunta regionale”

EPC – EUROPEAN PROJECT CONSULTING

Da oltre 10 anni Epc Srl opera nel settore della progettazione e pianificazione ambientale applicata alla rinaturalizzazione e conservazione di aree naturali protette (Sic – Zps) nonché nel campo dell’euro progettazione, attività di gestione e promozione di progetti europei. Inoltre, pc srl svolge importanti service con tecnologie evolute di rilievo e monitoraggio (utilizzate per il monitoraggio e la progettazione degli interventi) tra cui: laser scanner, droni e gps.